Il corso di perfezionamento executive AI 4 YOUR BUSINESS si propone di affrontare la sfida delle tecnologie dell’Intelligenza Artificiale in ambito aziendale. Per farlo, è essenziale un approccio interdisciplinare che unisca competenze tecniche e manageriali.
OBIETTIVI
Il corso di perfezionamento AI 4 YOUR BUSINESS fornisce le competenze teoriche e pratiche necessarie per avviare percorsi di innovazione adottando soluzioni tecnologiche di AI, come machine learning, deep learning, big data analytics, a supporto della gestione strategica ed operativa dei diversi contesti aziendali.
L’obiettivo principale è innovare i processi aziendali e favorire l’accelerazione della crescita professionale dei partecipanti.
I docenti presentano competenze informatiche, gestionali ed economico-aziendali, teoriche ed applicative, al fine di garantire una formazione aggiornata, completa ed immediatamente applicabile in azienda.
DESTINATARI
Grazie ad un approccio didattico innovativo che unisce approfondimenti teorici a laboratori sulle business application, il corso può essere frequentato da tutti coloro che, già inseriti nel mondo del lavoro, vogliano acquisire nuovi strumenti e competenze per migliorare la propria posizione lavorativa, per essere in grado di avviare processi di innovazione digitale o di gestire il cambiamento in atto nella propria realtà.
PROGRAMMA
Il Corso di perfezionamento AI 4 YOUR BUSINESS presenta lo stato dell’arte delle tecnologie di Intelligenza Artificiale, analizzando le loro potenzialità e limiti nei contesti aziendali per innovare i processi e accelerare la crescita professionale dei partecipanti. Il corso fornisce strumenti immediatamente applicabili nei vari ambiti e meccanismi aziendali.
Il Corso di perfezionamento si articola in 11 unità didattiche svolte il venerdì e il sabato mattina e propone:
- 8 moduli a distanza svolti da docenti universitari e professionisti, con esercitazioni, analisi e discussione di casi e condivisione di esperienze operative (68 ore);
- 3 workshop di approfondimento su tematiche attuali e rilevanti per la professione che si svolgono il venerdì pomeriggio in presenza e a distanza (18 ore);
ATTESTATO
Gli iscritti ordinari riceveranno un attestato di perfezionamento firmato dalla Direzione del corso. L’attestato conterrà anche l’indicazione del numero di Crediti Formativi Universitari (CFU) acquisiti. Tale attestato è “non valutabile nell’esercizio degli uffici e delle professioni e nell’ambito della ricerca scientifica” (conformemente all’art. 17, comma 3 del D.P.R. 162/1982).
Agli iscritti uditori sarà rilasciato un attestato di partecipazione senza il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti.